aggiornamento ore 20.15
La famiglia e tutta la cittadina di Gioia Sannitica possono tirare un sospiro di sollievo
Paolo Massaro è stato ritrovato pochi minuti fa. Ce lo comunica la Protezione Civile di Piedimonte Matese, rimasta in prima linea in questi giorni nella ricerca dell’uomo di Gioia Sannitica scomparso mercoledì mattina.
E’ stato ritrovato, molto provato dalla disavventura, a Campochiaro da un Vigile del Fuoco, ed è stato trasportato subito all’ospedale “Cardarelli” di Campobasso dal 118 per le cure del caso.
La bella notizia arriva dopo un’altra giornata di intense ricerche da parte di tutte le forze dell’ordine e dei soccorsi, tra volontari di Protezione Civile, locale e regionale, Carabinieri, Forestale, Vigili del Fuoco. La nebbia aveva costretto nel tardo pomeriggio a interrompere le ricerche, ma poi il tanto atteso ritrovamento.
La famiglia e gli amici possono tirare un sospiro di sollievo, così come tutta la comunità di Gioia Sannitica, in apprensione da quando si sono diffuse le notizie sulla sua sparizione nei pressi di Campitello, sul Matese.
Di Certo di cercherà dicapire come abbia fatto Paolo a perdere l’orientamento, e soprattutto sarà opportuno verificare le sue condizioni di salute, visto che ha trascorso due notti in montagna, tra pioggia e temperature rigide.
Si conclude così positivamente questa vicenda che ha visto un grande dispiegamento di soccorsi sulle nostre montagne nelle ore passate -dove si è lavorato con costanza e come sempre con spirito di sacrificio -e soprattutto la speranza di tutti noi affinché nulla di grave fosse accaduto all’uomo.