Home Curiosità Roccarainola. Happy from… Al tormentone di questi mesi si aggiunge una interessante...

Roccarainola. Happy from… Al tormentone di questi mesi si aggiunge una interessante novità

600
0

Happy from…, e l’intero paese diventa un set per un film

La Redazione – Happy è diventato il tormentone dell’anno, oramai ogni paese o città hanno realizzato il suo portando in piazza giovani, anziani, autorità civile e religiose. Tutti si sono prestati a rendere “felice” l’immagine del proprio paese o della città. Così è stato anche per alcuni dei nostri comuni come Piedimonte Matese, Alife, Castello del Matese…
Strade, fontane, borghi sono diventati il set di un video spesso spontaneo, altre volte “costruito” lanciato poi sul web a caccia di curiosi pronti a sorridere, o ridere di gusto. Un’idea che negli ultimi mesi ha coinvolto migliaia di persone in tutto il mondo, creato seppur per pochi minuti, un nuovo modello di aggregazione, e mostrato quanto di meglio si possa ammirare di un posto. A far da regia a questi lavori sempre giovani e adolescenti capaci di coinvolgere davvero tanti.
Esperienza simile per il giovane Gabriel Iovino, 17 anni di Roccarainola (Na) che ha “racchiuso” l’Happy del suo paese (poco più di 7mila abitanti) in una storia davvero originale, rompendo gli schemi consueti che abbiamo visto nei mesi trascorsi. Il suo video musicale è circoscritto da un cortometraggio che si basa sulla sulla richiesta di un cittadino del futuro, attraverso un tablet inviato indietro nel tempo, di conoscere le bellezze storiche-ambientali di Roccarainola. Cosi inizia il viaggio di un gruppo di ragazzi che, guidati da un appassionato di storia locale (ogni piccolo centro ne ha uno) Domenico Capolongo, con grande stupore raccontano i propri luoghi. Un’iniziativa che merita un plauso diverso dagli altri per l’idea, l’originalità e il coinvolgimento di tanti, ma proprio tanti partecipanti.
Questa volta ci sia consentito lanciare dal nostro sito una notizia che viene da un’area geografica di cui non ci occupiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.