Nel programma diverse occasioni per crescere insieme divertendosi
La Redazione – La Parrocchia di Santa Maria della Valle, in Sant’Angelo d’Alife, ha dato vita ad un progetto rivolto ai più piccoli. L’iniziativa nasce da un’idea del parroco sposata dalle catechiste e chiama in causa i bambini dai tre ai dodici anni. Il programma consta di quattro attività: un corso di pittura, un corso di cucito, momenti ludici e un corso di canto grazie al quale i bambini che vi partecipano possono avvicinarsi al canto, in previsione di un festival che verrà organizzato a chiusura del progetto.
L’iniziativa, intrapresa già da un mese dalla parrocchia, preannuncia il prossimo Grest che si terrà nel mese di agosto e che si spera possa ottenere lo stesso riscontro positivo degli anni precedenti. Un contributo significativo proviene dalle associazioni, Caritas, Azione Cattolica, Movimento della vita e dai volontari che di volta in volta si prodigano con amore. Tuttavia, è la partecipazione sempre maggiore da parte dei bambini i quali, con tanto entusiasmo, accorrono nella casa canonica dove dalle 9.30 alle 12.00 dove si dedicano alle varie attività, a dare all’evento quella marcia in più necessaria per avere successo.
Lo scopo è quello di ripristinare la tradizionale immagine dell’oratorio, enfatizzandone la funzione aggregante ed integrativa, a favore soprattutto delle tante persone disabili presenti sul territorio, permettendo loro di partecipare a pieno titolo alle diverse attività in base alle proprie competenze.