Evento promosso in seno a La Giostra a Castello del Matese (1.3 agosto), un’occasione per scoprire un patrimonio micologico locale ancora poco conosciuto
La Redazione – Tornano le iniziative dell’Associazione Micologica del Matese per favorire la conoscenza del profumatissimo tartufo. Nell’ambito della manifestazione “La Giostra” a Castello del Matese, avrà luogo la quarta edizione della Mostra mercato del tartufo del Matese, occasione ghiotta per avvicinarsi con serietà al mondo micologico in generale, e in particolare ad un prodotto dei nostri boschi ancora tutto da scoprire.
L’1 e 2 agosto, nel centro storico di Castello, sarà aperto lo stand del tartufo estivo e delle “cose di tartufo”, a partire dalle ore 16.30 presso il Centro di aggregazione culturale del paese. Il terzo giorno invece, domenica 3 agosto, largo alla raccolta funghi: nel primo mattino (ore 8.30) si partirà per una escursione micologica nei boschi del Matese; al ritorno, la determinazione dei funghi a cura dei micologi dell’Associazione. Per il resto della giornata resterà aperto, nel pomeriggio, lo stand del tartufo.