La Redazione – La Croce Rossa di Maddaloni protagonista di un interessante evento domani, in Piazza Vittoria e Corso I Ottobre, dalle 18 alle 24. Si tratta di “Cri Live”, una iniziativa che si pone l’obiettivo di diffondere gli ideali alla base dell’attività svolta dai volontari dell’organizzazione ispirata a valori umanitari.
I partecipanti entreranno in contatto con la sua realtà e con lo spirito che la anima, mediante giochi e pratiche interattive relative alle azioni di pronto soccorso, all’educazione stradale e al riciclo reattivo. Bambini ed adulti saranno informati circa l’evoluzione storica della Croce Rossa, grazie ai contributi dei componenti del gruppo della Croce Rossa di Maddaloni.
I presenti verranno coinvolti, inoltre, in una simulazione di pronto soccorso. Per gli interessati vi sarà la possibilità di confrontarsi anche con problematiche inerenti alla salute fisica, come pressione arteriosa e calcolo della massa corporea.
Un’occasione importante per approfondire la conoscenza di un’organizzazione che da sempre opera solo ed esclusivamente per il bene dell’uomo, seguendo come unico criterio la solidarietà.