Si ritorna al passato nel centro storico caiatino, grazie alla 92esima edizione della rassegna espositiva che anche quest’anno ha attirato numerosi visitatori
La Redazione – È iniziata martedì scorso la “Maddalena – Arti e Mercanzie in fiera”, manifestazione attesissima dagli abitanti di Caiazzo che rievoca la storia e la tradizione della città.
Fino a domani, martedì 22 luglio, lungo le vie del centro storico sarà possibile avvertire l’odore del passato tra gli stand che mettono in vista arti e mercanzie, secondo lo spirito originario della fiera.
L’evento anche quest’anno è stato possibile con il contributo dell’Amministrazione Sgueglia, in particolare dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Ponsillo, e grazie all’impegno del comitato coordinato da Renzo Mastroianni.
I presidi espositivi sono stati benedetti da Mons. Antonio Chichierchia in apertura alla presenza del sindaco e del capogruppo di minoranza Antimo Cerreto. La Fiera della Maddalena mai come quest’anno mira a qualità e quantità, al fine di incentivare il turismo enogastronomico e culturale di Caiazzo.
Dopo la Slow Food Community dedicata al cibo ed allestita nel Chiostro di San Francesco venerdì e sabato scorsi, con approfondimenti sullo sviluppo dell’agricoltura, ancora tanto divertimento è previsto nel programma. Sarà, infatti, l’esibizione dei Malinconici di “Made in Sud” a chiudere la fiera domani sera in Piazza Santo Stefano, spettacolo che preannuncia “Aspettando il Festival Jovinelli”, altra significativa iniziativa che si terrà ad agosto.
L’edizione corrente della Fiera della Maddalena, con i suoi momenti ludici e culturali, costituisce un’ulteriore occasione per valorizzare le preziosità di Caiazzo e dell’Alto Casertano.