I lavori saranno mirati a rimediare ai disagi causati da una frana che ha danneggiato il tratto stradale, come ha reso noto l’Assessore provinciale alla Viabilità Francesco Zaccariello
La Redazione – A causa di un cedimento del manto stradale la provinciale 83 “SS.158 Ailano/Valle Agricola” risulta difficilmente percorribile. Per ovviare ai disagi che le cattive condizioni del tratto stradale determinano entro la fine di settembre si procederà a dei lavori di riqualificazione. A dichiararlo è stato Francesco Zaccariello, Assessore provinciale alla Viabilità, dinanzi ad alcuni rappresentanti di comitati, associazioni e amministrazioni comunali. Dopo aver mostrato il quadro della situazione, i presenti hanno discusso sui tempi e sui modi secondo i quali bisognerà intervenire, essendosi già verificati fenomeni piuttosto gravi con cedimenti di parti della carreggiata, come quello in località Costa Dritta.
All’incontro hanno partecipato anche il funzionario della Provincia e responsabilità dell’area 1 Matese, Filomeno Saudella, che coordina la squadra tecnica addetta ai lavori.
Per questo piano, da completare entro gli inizi della stagione invernale, l’Ente provinciale, rappresentato dall’on. Zinzi, ha predisposto 150mila euro.