Degustazioni del prodotto tipico campano e presentazione del libro Mozzarella di bufala campana DOP. Guida ai grandi artigiani casertani
La Redazione – Domani si parlerà di mozzarella campana dop a Castel Volturno, dove a partire dalle ore 11, al Lido Luise, sarà possibile apprezzare le proprietà del gustoso prodotto che rappresenta un indiscusso punto di forza dell’enogastronomia campana.
Per l’occasione, Antonella D’Avanzo presenterà la sua pubblicazione “Mozzarella di bufala campana DOP. Guida ai grandi artigiani casertani”, nella quale vengono passate in rassegna le principali aziende casearie del territorio. In tale contesto, inoltre, sarà possibile prendere parte a delle degustazioni di mozzarella prodotta dai caseifici Luise, Spinosa e Le Terre di don Peppe Diana.
L’incontro è stato patrocinato dal Comune di Castel Volturno, in collaborazione con Aislo e Lido Luise. Al confronto, che verrà moderato dalla docente Tiziana Grimaldi, parteciperanno l’autrice del libro, l’Assessore Stefano Giaquinto, Pasquale Iorio. L’invito è stato esteso anche al Sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo, e ad Antonio Lucisano, Direttore del Consorzio Mozzarella DOP.