Domani la conferenza stampa in cui sarà presentato il programma del Ferragosto gioiese
La Redazione – È cominciato il conto alla rovescia per la XVII edizione della “Sagra degli Antichi Sapori”, evento che colorerà il Ferragosto gioiese. Domani, nella Sala Consiliare del Comune di Gioia Sannitica, a partire dalle 17.30, si terrà un incontro tra i componenti della Pro Loco Gioiese, il sindaco Raccio e gli assessori comunali, nel quale verrà presentata nei dettagli la manifestazione dedicata alle tipicità matesine. Un’intera settimana, dall’11 al 17 agosto, durante la quale i piatti più deliziosi e genuini del territorio saranno alla portata degli ospiti: dall’olio alla pasta fresca, dai vini locali ai formaggi e così via.
La Sagra degli Antichi Sapori è organizzata dalla Pro Loco Gioiese e gode del patrocinio di Provincia di Caserta, Ente Parco del Matese, Comune di Gioia, Unpli, Ept di Caserta, Comunità Montana del Matese e Regione Campania.
Le esposizioni e le degustazioni, accompagnate da un lieto sottofondo di musica dal vivo, verranno allestite nella piazzetta situata alle spalle della Casa comunale. Un’occasione di divertimento per grandi e piccini.