Per usufruirne bisogna essere residenti in provincia di Caserta ed essere iscritti al corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza della SUN di Santa Maria Capua Vetere
La Redazione – In virtù dell’accordo sottoscritto dal Presidente della Provincia, Domenico Zinzi, e il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli, Gian Paolo Califano, sono 40 le borse di studio destinate agli studenti in condizioni economiche precarie. A beneficiare di questi contributi saranno gli studenti iscritti al primo anno del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli di Santa Maria Capua Vetere, che sono residenti nel territorio della provincia. Requisiti imprescindibili per poter ricevere questo sostegno allo studio sono l’avvenuta iscrizione nell’anno accademico 2013/2014 e l’aver superato almeno la metà degli esami previsti dal piano di studio.
Il valore complessivo ammonta a 500mila euro, distribuiti in 20 borse di 500 euro ciascuna per gli studenti del primo anno e 20, sempre di 500 euro ognuna, per quelli del secondo anno.
La decisione di offrire un sostegno economico a chi gode di possibilità minime si pone in linea con la strategia adottata dal rettore della SUN, Giuseppe Paolisso, che consiste nell’agevolare gli studenti meritevoli appartenenti alle fasce reddituali inferiori nello studio, al fine di incrementare anche il numero delle iscrizioni ai vari indirizzi dell’ateneo.