Ieri sera, in Piazza Teglia, la cerimonia di premiazione con la consegna delle targhe ai migliori interpreti della rassegna
La Redazione – Si è svolta ieri sera a Formicola, in Piazza Teglia, la cerimonia di chiusura di “Spectanda”, la kermesse teatrale che ha colorato l’estate formicolana per quattro settimane. Dal 12 luglio fino all’8 agosto quattro compagnie del Casertano (I Guitti, Sette Quarti, Non solo Sipario e Theatron) si sono succedute sul palcosenico allestito nel chiostro comunale, inscenando spettacoli accattivanti.
Spectanda nasce dall’intenzione di riportare a Formicola l’arte teatrale, intenzione realizzata grazie all’intesa tra l’Amministrazione formicolana e l’Associazione A.P.E.C. SUD (Associazione Produttori e Consumatori del Sud).
La valutazione delle esibizioni è stata affidata ad una commissione costituita da sette membri (Pietro Migliucci, Franco Ruggiero, Corrado Capone, Clara Di Rubba, Rosalba Aurilio, Maria Parillo e Giovanna Corsale) scelti e direttamente incaricati dalla dott.ssa Clara Di Rubba, Delegata dell’Amministrazione alla Cultura.
Ieri sera la giuria ha provveduto alla consegna delle targhe alle interpretazioni ritenute più avvincenti. Il premio alla migliore regia è stato conferito a Fausto Bellone per La festa della donna. Al termine della cerimonia di premiazione è intervenuto anche il sindaco Michele Scirocco, il quale ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento, con l’auspicio che la stagione appena conclusa di Spectanda sia soltanto il preludio di una lunga serie.