Un intervento dell’Amministrazione per incentivare il rispetto dell’ambiente, cercando di arginare i fenomeni di sversamento “selvaggio” dei rifiuti
La Redazione – L’Amministrazione comunale di Castel Volturno, guidata da Dimitri Russo, ha introdotto una novità nell’ambito della raccolta differenziata, ossia il servizio di raccolta gratuito dei rifiuti di domenica. Contando sul sostegno di Polizia locale, associazioni ambientaliste e la ditta Senesi s.p.a., che coordina la raccolta, gli amministratori intendono favorire con quest’intervento una maggiore cura della città, per il benessere degli abitanti e di quanti scelgono le spiagge di Castel Volturno per le proprie vacanze.
Si è provveduto a fornire ai residenti delle guide sulle quali sono riportate le regole principali alla base della differenziazione dei rifiuti, anche tradotte nelle lingue inglese e francese per stranieri ed extracomunitari che abitano in città.
In tal senso, l’Amministrazione auspica un interesse verso l’ambiente sempre crescente ed una riduzione dei casi di smaltimento illecito dei rifiuti che purtroppo rappresenta una vera e propria piaga per la città.