La zona interessata è la Variante che mette in collegamento Casapesenna con San Cipriano d’Aversa, una delle aree più inquinate del territorio
La Redazione – Dalla Provincia di Caserta arriva la decisione di dare esecuzione ad un’attività di rimozione dei rifiuti lungo la Variante che mette in contatto i comuni di Casapesenna e San Cipriano d’Aversa. Il programma proposto dal Consiglio provinciale, guidato dall’on. Domenico Zinzi, è stato messo a punto dopo che i militari dell’operazione “Strade sicure per la Terra dei Fuochi” e i Carabinieri della Stazione di Casal di Principe hanno accertato il pessimo stato in cui versa il territorio in questione.
Alla luce delle constatazioni effettuate, l’ente provinciale ha convenuto sull’eliminazione immediata dei rifiuti dalla Variante, al fine di ridurre il rischio di tossicità.
Mentre l’amministrazione di Casapesenna ha dichiarato di aver già provveduto in tale direzione sgomberando la zona di Sant’Aniello, maggiore indecisione è stata espressa dai gestori del Comune di San Cipriano, in quanto per loro si tratta di un compito che spetta esclusivamente all’organo provinciale. Per evitare incomprensioni di sorta sarà la Provincia a prendere i dovuti provvedimenti, incaricando la ditta Gisec. spa, la quale si occuperà di rimuovere i cumuli di rifiuti che costituiscono un grave ostacolo alla viabilità lungo alcuni tratti stradali.