Tre giornate di sport e cultura nell’incanto di un paesaggio amabile
La Redazione – Tante ed eterogenee sono le attività presenti nel programma di “Ritorno a Gallo Matese. La Ritrovata Bellezza”, la kermesse che avrà come cornice i fantastici scorci naturalistici di Gallo Matese e il suo centro storico.
Dal 20 al 23 agosto si potrà partecipare a gare sportive: il torneo di beach volley nel campo di sabbia prospiciente il Lago di Gallo; la pratica escursionistica alla volta della Forra di Pescorosso; l’escursione mediante gommoni o canoe dei torrenti del Matese e la perlustrazione della Fontana dei Palombi in seno alla seconda edizione di Pedalando e camminando e… cavalcando che si terrà nella giornata conclusiva dell’evento.
I più piccoli potranno, invece, fare divertenti cavalcate in sella ai pony della Scuola Federale Pony Club Cavalieri di Pratolungo (Roma) o ancora attività di trekking in compagnia dei genitori.
Ampio spazio sarà riservato anche a vari spettacoli a sfondo culturale, ambientati nel centro storico di Gallo Matese, per i quali si prevede la partecipazione di artisti noti.
Saranno tre giornate molto intense, durante le quali le diverse iniziative realizzate terranno impegnati i presenti dalle 9.00 alle 20.00.