Una parentesi frizzante nell’ambito della festa patronale, all’insegna del divertimento genuino e dello spettacolo
La Redazione – “La Torre d’oro”, evento che si svolge in seno alla festa patronale di Pontelatone e che vede come protagonisti i bambini, è giunta quest’anno alla sua XXVI edizione. Giovedì prossimo 21 agosto, la manifestazione canora, che da anni rappresenta il cuore dei festeggiamenti in onore di Maria SS. dell’Orazione, verrà presentata nel suo rinnovato aspetto.
Tante sono, infatti, le novità introdotte nel programma de “La Torre d’oro”, con lo scopo di rafforzare la componente di sano divertimento che le appartiene e che rigenera lo spirito di bambini e adulti.
Dietro suggerimento del parroco di Pontelatone, don Pietro Cafaro e grazie all’impegno durato circa un mese delle mamme, è stato realizzato un “cinema itinerante”, le cui scene sono state girate in località diverse del territorio (Trebula Baliniensis, Reggia di Caserta, Torre Angioina di Pontelatone). I piccoli attori sono così diventati protagonisti delle fiabe di Walt Disney: dal Re Leone a Trilli, dalla principessa Sofia a Peter Pan, da Biancaneve e i sette nani ad Hercules, ecc.
Le esibizioni de La Torre d’oro saranno intervallate dalle performance di alcuni comici del programma “Made in Sud”.
Tale iniziativa è stata possibile grazie al contributo economico del comitato festeggiamenti di Pontelatone e grazie alla collaborazione durante le riprese di: Villa Cammuso, Villa Lea, Villa Paolina, Villa Samuel, Ristorante A ‘Patricella, Agriturismo Le Fontanelle, casa Caputo.