Home Territorio Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, la Regione premia la gestione economica

Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, la Regione premia la gestione economica

550
0

Ridotte le spese dei consorziati, sacrifici per tutto e miglioramento dei servizi: la macchina amministrativa e organizzativa crescono

Via libera della Regione Campania al bilancio di previsione 2014 del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano approvato all’unanimità nell’ultima seduta del Consiglio dei delegati presieduto dal Prof. Pietro Andrea Cappella. L’ok definitivo all’importante documento finanziario dell’Ente è arrivato nei giorni scorsi con l’ammissione al visto di legittimità da parte del dirigente regionale del settore Interventi sul Territorio Agricolo-Bonifiche ed Irrigazioni Daniela Carella.
Per la prima volta rispetto agli anni passati, la Regione accoglie la documentazione fornita senza chiedere l’integrazione di documentazione o chiarimenti in merito alla trasparenza di gestione. Si consolida pertanto quella che dovrebbe essere una normale prassi per tutti gli Enti: trasparenza e professionalità della gestione.
pietro andrea cappella“Siamo impegnati quotidianamente nella crescita del nostro Ente e nell’ampliamento dell’offerta alla vasta utenza che serviamo, – dichiara il Presidente Cappella – cercando di non gravare sulle tasche dei consorziati, attraverso il mantenimento dei ruoli che non abbiamo mai aumentato, e chiedendo sacrifici a tutti,  anche ai nostri operai stagionali, seppure contiamo di riportarli ben presto ai loro livelli occupazionali originari. In questi tre anni abbiamo ridotto al lumicino le spese e contenuto i costi di funzionamento, con tagli anche pesanti delle uscite ritenute inutili che stanno consentendo alle casse consortili quel risanamento tanto sperato. Il nostro operato è sempre impostato all’insegna della trasparenza e della legalità, privilegiando la legittimità degli atti e l’interesse dei consorziati che viene prima di tutto, lavorando sodo alla soluzione delle problematiche dell’Ente, a tutto beneficio degli agricoltori, che oggi sanno di poter trovare nel Consorzio un punto di riferimento pronto a venire incontro alle loro esigenze”.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.