L’intera comunità di Caserta si stringe intorno a San Benedetto Abate e Sant’Anna, nel ciclo di festeggiamenti in programma fino al 10 settembre
La Redazione – Nella frazione di San Benedetto Abate in Caserta si respira in questi giorni un coinvolgente clima di allegria, grazie ai diversi momenti di festa organizzati dalla comunità parrocchiale in onore di San Benedetto Abate e Sant’Anna.
L’inaugurazione dei festeggiamenti è avvenuta lo scorso 29 agosto con l’inizio della novena che durerà fino al 6 settembre con la recitazione del Santo Rosario, Vespri alle 18.15 e la celebrazione della Messa alle ore 19.00.
Stasera, alle 19.00, nel corso della celebrazione eucaristica si procederà alla benedizione della statua restaurata di Sant’Anna. A seguire, dal 1 al 10 settembre, i festeggiamenti entreranno nel vivo, sia dal punto di vista religioso con le varie cerimonie parrocchiali, che civile con spettacoli di musica sinfonica in Piazza 1° Maggio, spettacoli pirotecnici e la tradizionale sagra che si svolgerà dal 5 al 10 settembre sempre in Piazza 1° Maggio.
Per il programma dei festeggiamenti clicca sull’immagine