La Caritas della Diocesi di Alife-Caiazzo mette a concorso due borse di studio destinate a giovani appena diplomati, particolarmente meritevoli e residenti nel territorio diocesano
La Redazione – Prosegue l’iniziativa promossa dalla Caritas della Diocesi di Alife-Caiazzo, nella persona del Direttore don Arnaldo Ricciuto, finalizzata a promuovere la cultura nel territorio e a premiare studenti che, durante il loro percorso scolastico, hanno dimostrato particolari capacità e dedizione. Il progetto si richiama alla proposta avanzata da Mons. Valentino Di Cerbo circa due anni fa e consiste nel conferimento di due borse di studio a giovani residenti nel territorio diocesano, che abbiano conseguito la maturità nell’anno appena terminato e che intendano iscriversi ad un corso di laurea triennale o magistrale afferente ad uno degli Atenei campani.
Per poter beneficiare del sussidio, oltre alla residenza e al domicilio nella diocesi, è indispensabile aver ottenuto una votazione non inferiore a 90/100, possedere buone competenze informatiche, avere una discreta conoscenza di almeno una lingua straniera, appartenere ad un nucleo familiare con reddito che non superi i 20.000 euro. Ogni borsa di studio verrà corrisposta per l’intera durata del percorso universitario e coprirà tutte le spese per un massimo di 3.000 euro per ogni anno. Le domande di partecipazione al concorso vanno spedite all’indirizzo della Diocesi Alife-Caiazzo, Ufficio Caritas.
Clicca qui per scaricare il bando
Clicca qui per la domanda di ammissione