Domenica prossima la Ailano Ice Bucket Challenge, raccolta fondi autorizzata dall’Aisla onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica)
La Redazione – È prevista per domenica prossima, 7 settembre, ad Ailano la campagna di raccolta fondi necessari per la ricerca contro la SLA, malattia neurodegenerativa che colpisce 2 – 3 soggetti ogni 100.000 individui all’anno.
In Piazza Regina Margherita, a partire dalle 12.00, alcune tra le rappresentanze del territorio, come il sindaco di Ailano,
parteciperanno alla Ailano Ice Bucket Challenge: una doccia in cambio di un contributo da devolvere in denaro. L’intento è quello di arrivare alla somma di due millioni di euro entro il 21 settembre, Giornata Nazionale contro la SLA.
La somma raccolta sarà devoluta all’Associazione onlus Aisla, che si occupa dello studio e delle tecniche di prevenzione di questa malattia gravemente debilitante.
E così il “tormentone doccia” assume un’identità grazie alla donazione di fondi associata.
Le numerose secchiate d’acqua fredda, postate su facebook, nel passaparola da personaggi famosi a cittadini anonimi, ha perso con il tempo (o forse subito) il suo significato, diventando una scena di “comodo” costume nelle afose giornate estive. Domenica ad Ailano, a parte la doccia, l’obbligo sarà fare una donazione a favore dell’Aisla onlus.