Il Convitto Nazionale “G. Bruno” ospita la serie di incontri, che si collocano nell’ambito delle iniziative di confronto del Centro Studi Francescani
La Redazione – Nel contesto delle attività promosse dal Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture di Maddaloni, diretto da fra Edoardo Scognamiglio Ofm. Conv., rientra il Forum intitolato Abitare, Vivere, Mangiare.
Nei vari confronti, della durata complessiva di 30 ore che si svolgeranno presso il Convitto “G. Bruno” dalle 19.30 alle 21.00, sul tavolo della discussione le principali problematiche relative al territorio, nel tentativo di auspicare una logica plausibile nella cui ottica poter imparare ad occupare lo “spazio” di vita in modo proficuo e responsabile. Questo è il senso dei laboratori pensati come occasioni di approfondimento di una cultura improntata al rispetto dell’ambiente e della diversità.
Consultando il sito www.centrostudifrancescani.it è possibile acquisire tutte le informazioni relative alla modalità di iscrizione al Forum.
Clicca sull’immagine in basso per leggere il programma del forum