Agli alunni iscritti alle classi prime, più di 400, e ai loro genitori il corpo docenti e l’intero personale dell’istituto hanno presentato le importanti novità di quest’anno
La Redazione – Primo giorno di scuola, ieri 15 settembre, per gli studenti del Liceo “Manzoni” di Caserta. Il Dirigente Scolastico, Adele Vairo, ha dato il benvenuto ai ragazzi, illustrando loro l’offerta formativa in programma per quest’anno. Tra le novità anche un laboratorio informatico e multimediale open source, gestito da Beniamino Piciullo, ex rappresentante d’istituto, responsabile del Dicastero dell’Istruzione nell’ambito del concorso Hack4school, e da poco nominato Presidente dell’Associazione culturale degli ex alunni del Liceo “Manzoni”.
Un’altra importante novità introdotta quest’anno è costituita dalla possibilità concessa ai genitori di restare costantemente informati sull’andamento scolastico del proprio figlio, accedendo al sito del liceo mediante le proprie credenziali.
Va sottolineato che ogni aula della struttura sarà dotata di una lavagna Lim multimediale, per agevolare docenti e discenti nelle lezioni.