L’appuntamento è per domenica 28 settembre alle 17, con il seminario “Manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree da corpo estraneo“
La Redazione – Il 28 settembre prossimo, presso l’Oratorio “Sancti Gregorii” di San Gregorio Matese, si terrà un seminario relativo alle Manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree da corpo estraneo.
A partire dalle 17.00, all’incontro, organizzato dall’Associazione Gli Angeli del sorriso e dal Salvamento Accademy in collaborazione con l’Oratorio Sancti Gregorii, Pro loco Le Mura e l’Associazione I Briganti del Matese, si discuterà di una delle più diffuse situazioni di pericolo per gli infanti, ossia l’ostruzione delle vie aeree a causa di un corpo estraneo.
Nel corso del seminario alle lezioni teoriche verranno affiancate delle simulazioni pratiche, tutto a cura degli istruttori de Gli Angeli del sorriso.
Si tratta di un’occasione importante per diffondere la conoscenza delle tecniche di primo intervento della disostruzione pediatrica, poche e semplici mosse ma fondamentali per evitare ai bambini conseguenze gravi o addirittura fatali.