Il prossimo 27 settembre la Diocesi Alife-Caiazzo insieme alle altre Chiese campane, in preghiera presso il Santuario “Mia Madonna, mia salvezza” di Casapesenna
Giovanna Corsale – La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) consacra il mese di settembre alla Custodia del Creato. Ricorre quest’anno, infatti, la IX Giornata del Creato, evento incentrato sulla preservazione dell’armonia cosmica, frutto della volontà divina, che garantisce ad ogni essere vivente una vita sana sotto tutti i punti di vista.
La IX Giornata del Creato sarà celebrata in Campania, decisione scaturita dalla ferma volontà della CEI di rendere omaggio ad una terra vittima di maltrattamenti di vario tipo: dall’inquinamento causato dallo sversamento illecito dei rifiuti ad opera della camorra, agli stili di vita criminosi, molto radicati nella società, origine di comportamenti malsani.
La sede nazionale prescelta per festeggiare l’evento è la Diocesi di Aversa, in un susseguirsi di manifestazioni dal titolo Educare alla Custodia del Creato. Il prossimo incontro è previsto per sabato 27 settembre, alle 16.30, quando presso il Santuario “Mia Madonna, mia salvezza” di Casapesenna le comunità ecclesiali campane potranno partecipare ad un intenso momento di raccoglimento.
Tutte le Chiese campane si riuniranno in preghiera, guidate dal Cardinale Crescenzo Sepe, don Fabio Longoni, Direttore dell’Ufficio PSL (Problemi Sociale e Lavoro) e Mons. Bregantini, Presidente del medesimo ufficio episcopale.
L’Ufficio pastorale della Diocesi Alife-Caiazzo, nell’intento di favorire un coinvolgimento consistente di persone all’evento, mette a disposizione un pullman che partirà da Piedimonte Matese il 27 settembre alle 14.30. Per le adesioni, da inviare entro e non oltre il 24, scrivere un’email all’indirizzo upslalifecaiazzo@libero.it