Ad annunciare la presenza di Papa Francesco a Napoli il Cardinale Crescenzio Sepe questa mattina al termine della cerimonia in onore di San Gennaro
Agensir – “Papa Francesco visiterà Napoli sabato 21 marzo 2015”. Lo ha annunciato oggi il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, al termine della celebrazione per la solennità di San Gennaro. Il porporato, dopo essere uscito sul sagrato del duomo, per mostrare ai fedeli, che non erano riusciti a entrare in chiesa per motivi di spazio, le ampolle con il sangue sciolto del patrono, è rientrato e ha annunciato la visita: “Adesso vi do una notizia che tutti aspettate da tempo: Papa Francesco mi ha confermato che verrà il 21 marzo”. È seguita un’ovazione con un grande applauso dei fedeli.
Il Papa ha chiesto, anche in questa occasione, di “essere vicino agli ultimi”, così inizierà la sua visita dalla periferia di Napoli, anche se non si sa ancora quale, dove avrà un incontro con alcuni rappresentanti del mondo del lavoro e della cultura. Subito dopo, il Papa raggiungerà la cattedrale per venerare le reliquie di San Gennaro e intrattenersi con il clero locale. Nel segno della solidarietà anche il pranzo, condiviso con alcuni detenuti, e un incontro con gli ammalati, mentre il pomeriggio di Francesco si svolgerà assieme ai giovani e al laicato. La visita sarà conclusa con una Messa solenne. “Adesso si deve pensare una location per l’incontro perché non possiamo sapere come sarà il tempo a marzo”, ha sottolineato il cardinale.