Il 24 settembre, presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta verrà celebrato il ricordo di Mons. Pietro Farina, scomparso un anno fa, al quale sarà intitolata la Sala Studio della Biblioteca diocesana
La Redazione – A distanza di un anno dalla morte del vescovo Pietro Farina, la Diocesi di Caserta si prepara a celebrarne il ricordo.
Mercoledì prossimo, 24 settembre, presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta, si potrà assistere ad un pomeriggio squisitamente commemorativo in onore del compianto vescovo. Alle 17, nella Sala Conferenze della Biblioteca diocesana, verrà presentato il nuovo numero di Quaerite, la rivista dell’istituto, dal titolo Et Resurrexit. Il Ministero pastorale del Vescovo Pietro Farina.
Si proseguirà alle 18.30, al primo piano del Palazzo Vescovile con l’intitolazione della Sala Studio della biblioteca diocesana a Mons. Farina. La cerimonia si concluderà con la concelebrazione eucaristica officiata da Mons. Giovanni D’Alise nella Cattedrale di Caserta, in memoria di colui che si è dedicato con nitido spirito di servizio alla comunità casertana dal 2009 al 2013.