Home Territorio Piedimonte Matese e comuni limitrofi senza acqua domani 23 settembre

Piedimonte Matese e comuni limitrofi senza acqua domani 23 settembre

742
0

erogazione-piedimonte-acqua-23-settembreDomani 23 settembre ancora un’interruzione del servizio idrico sul territorio comunale di Piedimonte Matese: dalle ore 13.30 alle ore 16, rubinetti a secco per le utenze del capoluogo matesino, che già ieri sera sono rimaste per diverse ore senza acqua a causa di un guasto a un quadro elettrico alla centrale del Maretto. Qui domani saranno svolti ancora dei lavori da parte dell’Enel, e dunque sarà indispensabile sopportare alcune ore di disagio, tutto per via dei lavori che stanno avendo luogo presso la sorgente per l’ammodernamento delle tubature che permetteranno di evitare il critico rito della turnazione tra Piedimonte e i comuni della Media Valle del Volturno. L’Amministrazione comunale consiglia come sempre alla cittadinanza di far uso dell’acqua solo dopo una prolungata apertura dei rubinetti, affinché avvenga un accurato lavaggio delle tubature da eventuali incrostazioni.
Già ieri, dal tardo pomeriggio, Piedimonte e i comuni limitrofi, che pure rimarranno senza il prezioso liquido domani, hanno vissuto diverse ore di assenza del servizio idrico, sino a notte inoltrata, fra diverse proteste comparse subito sui social network nei primi momenti di emergenza. Il guasto al quadro eletttrico alla centrale Maretto non ha potuto ricevere un intervento tempestivo, ma ha dovuto attendere l’arrivo della ditta di Napoli incaricata della sua manutenzione dalla Regione Campania.

L’acqua mancherà ad Alife, Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Ailano, Dragoni, Baia e Latina, Alvignano, Liberi, Castel Di Sasso, Piana di Monte Verna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.