Ai natri di partenza la manifestazione “Eccellente Alto Casertano: Il Cibo è Cultura“, in programma per il 27 e 28 settembre. L’evento, organizzato dal Gal Alto Casertano e patrocinato dal Comune di Piedimonte Matese, avrà inizio sabato mattina (27 settembre), quando ci si dedicherà al mondo della scuola con varie attività. Le classi quarte e quinte della scuola primaria saranno coinvolte nel percorso Conosciamo la nostra Storia: visita guidata al Museo MuCiRaMa e poi attività di animazione e gioco con Ri-Facciamo Merenda; alcuni studenti della scuola secondaria di primo grado, che partecipano al progetto Puliamo il Mondo a Piedimonte Matese (appuntamento annuale di Legambiente), incontreranno al termine delle loro attività le aziende della Rete di Imprese dell’Alto Casertano a Piazza Roma.
Le scuole superiori invece saranno coinvolte nella parte più istituzionale, il convegno di apertura, che si terrà nella sala consiliare del Comune di Piedimonte Matese, dove sarà possibile conoscere i protagonisti della due giorni. A fare da guida nella mattinata del sabato, una classe della sezione Turismo dell’Istituto “de Franchis“ di Piedimonte.
In programma per le due giornate ci saranno tavole rotonde, presentazione di libri, musica, arte, degustazione di prodotti, laboratori del gusto, percorsi sensoriali.
L’appuntamento è per sabato 27 settembre alle ore 10.30 in Piazza Roma a Piedimonte Matese.