Home Dalla Campania Diocesi di Caserta. Cacciari inaugura la nuova stagione culturale dell’ISSR “S. Pietro”

Diocesi di Caserta. Cacciari inaugura la nuova stagione culturale dell’ISSR “S. Pietro”

874
0

Come da consuetudine sarà il folosofo ex sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ad aprire ufficialmente le attività dell’Istituto diocesano, venerdì 3 ottobre, con la lectio magistralis sul tema Pensare l’eterno presso il Duomo di Caserta

La Redazione – L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pietro” della Diocesi di Caserta è ai nastri di partenza. A sancire l’avvio ufficiale del nuovo anno culturale sarà il filosofo Massimo Cacciari, il quale, come ormai accade da tempo, venerdì 3 ottobre alle 17.00 terrà presso il Duomo di Caserta una lectio magistralis dal titolo Pensare l’eterno nel corso della quale prenderà la parola anche Mons. Giovanni D’Alise.
invito anno culturale issrTante e diverse sono le iniziative culturali dell’ISSR di Caserta, tutte tese a promuovere l’interesse per la conoscenza puntando ad un dialogo tra la sensibilità religiosa e quella laica.
Anche per quest’anno l’ISSR “S. Pietro” garantisce una corpulenta offerta formativa che comprende il Master di I livello in Biblioteconomia ed Archivistica Ecclesiastica; il Master di I e II livello in Turismo Religioso; il Corso di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri con certificazione CELI; il Corso di Lingua dei Segni (LIS); il Corso di Lingua Araba e Cultura Arabo-Islamica; il Corso di Lingua Inglese con certificazione della Cambridge English Language Assessment; il Corso di Alta Formazione dal titolo Dottrina Sociale della chiesa e Costituzione Italiana per l’impegno socio-politico.
Inoltre, si ricorda che sta per partire il Corso di Laurea in Scienze Religiose, triennale e biennale, con i suoi due indirizzi catechetico-liturgico (rivolto a ministri straordinari, direttori di pastorale, diaconi, accoliti) e pedagogico-didattico (per gli insegnanti di religione nelle scuole di ogni ordine e grado). I corsi inizieranno il prossimo 13 ottobre.
Per qualsiasi informazione e per le pre-iscrizioni, è possibile recarsi presso la sede dell’ISSR, in piazza Duomo 11 – Caserta, al primo piano del Palazzo Vescovile, oppure consultare il sito www.scienzereligiosecaserta.com, scrivere all’indirizzo di posta elettronica comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com, oppure telefonare ai numeri 0823 214573 – 0823 214557.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.