Al concorso si può partecipare con opere in prosa o in poesia. Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 30 ottobre prossimo
La Redazione – L’Associazione Storica del Medio Volturno di Piedimonte Matese è molto attiva sul territorio con la sua opera di diffusione della cultura e delle tradizioni proprie dei cinquanta comuni del Medio Volturno.
Le iniziative realizzate dall’associazione hanno un’impronta storica, in quanto l’interesse dal quale prendono le mosse è sempre la rievocazione delle origini.
In questa prospettiva va inquadrato il Premio letterario Medio Volturno, alla settima edizione ed aperto a cittadini italiani e stranieri.
Il concorso è articolato in due categorie, prosa e poesia, e gli elaborati sono a tema libero ma devono contenere almeno un riferimento ad una delle località del Medio Volturno.
Ogni partecipante dovrà presentare la sua opera inedita, frutto della sua creatività, entro il prossimo 30 ottobre. La valutazione dei brani in concorso sarà affidata ad una giuria di cinque componenti, nominata dallo stesso Consiglio Direttivo dell’Associazione, e solo i migliori entreranno di diritto nell’Antologia del Medio Volturno, VII edizione.
Clicca qui per il regolamento del Premio letterario