I frati chiedono ai fedeli di contribuire, ognuno secondo le proprie possibilità, per un intervento generale che migliori lo stato della scultura
La Redazione – Nel pieno dei festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi, la comunità francescana di Maddaloni ha deciso di dare avvio ad una raccolta fondi per il restauro dell’effige del Santo. La statua di colui che ha ispirato la comunità maddalonese risale alla metà del ‘700 e quasi sicuramente è stata realizzata da artisti locali. Occhi vitrei, in piedi con addosso il saio caratteristico, San Francesco è raffigurato con la mano sinistra che stringe al petto il crocifisso e la destra tesa verso il basso in apertura.
Nonostante la cura riservatale, la statua non ha potuto sottrarsi all’usura del tempo, i cui segni oggi sono perfettamente visibili.
Pertanto, i Francescani hanno ritenuto opportuno coinvolgere i devoti, ai quali chiedono di contribuire come meglio possono per far sì che venga ripristinata l’aspetto originario della statua.
Per avere informazioni più precise è possibile consultare il sito www.centrostudifrancescani.it