Home Eventi Alife. Cicloturistica edizione “numero 12”. La Pro Loco chiama tutti in sella

Alife. Cicloturistica edizione “numero 12”. La Pro Loco chiama tutti in sella

775
0

La cittadina romana ben si presta, sia nel centro storico che fuori le mura a percorsi ciclabili adatti a tutti. Vi sveliamo il percorso di quest’anno

La Redazione – Ritorna la cicloturistica Passeggiata ecologica in bicicletta per le vie di Alife, l’appuntamento ludico-sportivo organizzato dalla Pro Loco Alifana, con il patrocinio del Comune di Alife, giunto ormai alla XII edizione. L’appuntamento è per domenica 12 ottobre, dalle ore 9.00 in Piazza XIX Ottobre dove si terranno le iscrizioni alla manifestazione e la distribuzione di gadget. Sempre in piazza verrà allestito uno stand tecnico a cura della ditta Di Caprio Motors per la manutenzione gratuita delle bici dei partecipanti alla manifestazione. La partenza della passeggiata è prevista alle ore 16.00; il rientro alle ore 18.00. Il percorso di quest’anno prevede il consueto giro nel centro storico e poi un lungo attraversamento della campagna alifana verso la zona industriale (rotonda, Ponte dei Meola, via Poste), per un totale di 20 km circa.
alife_cicloturusticaAl termine della passeggiata, a tutti i partecipanti verrà offerta una bevanda; la festa si protrarrà fino a tarda sera – a Porta Roma – con la degustazione di prodotti tipici e la Lotteria della Cicloturistica riservata a coloro che avranno partecipato alla passeggiata in bici: in palio proprio una bicicletta offerta dalla Pro Loco. Seguirà anche l’estrazione dei biglietti della lotteria promossa dal comitato festa della Madonna della Grazia.
Sponsor ufficiale della manifestazione è la Banca Capasso Antonio Spa, già promotrice sul territorio di manifestazioni culturali e sportive e che quest’anno lancia il messaggio “Una pedalata per la salute” dopo che la stessa banca ha donato alle scuole di Alife, Piedimonte Matese e Faicchio nonché alle proprie filiali dei defibrillatori, strumenti di primo soccorso, da usare in caso di emergenza e fruibili dalla collettività.
La manifestazione alifana promuove il territorio e la buona salute attraverso l’impiego di un mezzo pulito quale la bicicletta e la scelta di un percorso che permette ogni anno ai partecipanti di scoprire angoli nuovi della città, ma soprattutto godere del paesaggio naturale che circonda il centro cittadino, uno tra i più suggestivi della piana del medio Volturno.

madonna della grazia alife_lotteria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.