Dopo l’incontro col duo Gigi e Ross, un altro appuntamento con lo spettacolo attende gli studenti dell’istituto casertano
La Redazione – Ancora cultura e spettacolo al Liceo “Manzoni” di Caserta, come previsto dalla serie di approfondimenti intitolati Studio, Cultura e Arte: il Classico vive nel mondo dello spettacolo.
La coppia comica Gigi e Ross della squadra di Made in Sud ha inaugurato il ciclo di incontri. I due artisti campani hanno divertito i ragazzi del Manzoni, raccontando le vicissitudini che hanno scandito il loro percorso di vita e professionale. La decisione di farsi strada nel complicato mondo dello spettacolo può nascere solo dallo studio costante e da una passione cieca, incuranti delle difficoltà che si affacciano lungo il cammino. Questo il messaggio più significativo che Gigi e Ross hanno voluto trasmettere agli alunni del liceo, in presenza anche dei giovani attori del Laboratorio Teatro Classico del Manzoni.
Il prossimo confronto, moderato dalla prof.ssa Nadia Verdile, avverrà con il regista casertano Raffaele Verzillo, autore del documentario su Massimo Troisi, intitolato Massimo, il mio cinema secondo me, trasmesso al pubblico su Rai 3 lo scorso giugno.