Da giovedì a sabato prossimo (16-18 ottobre) un confronto con docenti di fama internazionale, alla scoperta dell’universo dei numeri
La Redazione – Circondati dalla Matematica è il titolo del convegno che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre prossimo in tre diverse location casertane.
Si tratta di un’iniziativa patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Caserta e messo a punto grazie alla sinergia tra Liceo “Manzoni” di Caserta, Convitto Nazionale “G. Bruno” di Maddaloni e ISISS P.S. Lener di Marcianise. Un’occasione offerta agli studenti per accostarsi al fascinoso mondo della matematica.
Il primo appuntamento, giovedì 16, sarà ospitato dal Teatro Comunale dalle 10 alle 12.30. A seguire, venerdì 17 i partecipanti si incontreranno presso l’Auditorium della Chiesa Buon Pastore. Ai ragazzi delle scuole medie sarà riservato un ampio spazio di discussione sabato 18, a partire dalle 9.30 sempre nell’Auditorium della Chiesa Buon Pastore.
Anche gli insegnanti saranno chiamati a soffermarsi sulla valenza conoscitiva della matematica, nel duplice aspetto logico-creativo, il 16 presso il Teatro Comunale e il 17 nell’Aula Magna del Liceo, dalle 14.30 alle 18.00.
Al convegno prenderanno parola matematici di calibro internazionale quali: Bruno D’Amore, professore dell’Università di Cipro, Giorgio Bolondi, professore dell’Università di Bologna, e Martha Isabel Fandiño Pinilla.