Home Territorio San Potito Sannitico. Parco Regionale del Matese, un marchio una garanzia

San Potito Sannitico. Parco Regionale del Matese, un marchio una garanzia

700
0

Ai componenti della Comunità del Parco Regionale del Matese l’ultima parola riguardo all’effettiva applicazione del marchio sui prodotti locali

La Redazione – Lo scorso 26 marzo la Comunità del Parco del Matese istituì una commissione addetta alla valutazione del Marchio Regionale del Matese e al suo possibile uso nei settori agroalimentare, turistico, artigianale-artistico, vendita al dettaglio, ristorativo del territorio.
logo parcoSignificativo è stato l’incontro avvenuto a San Potito Sannitico in Piazza Vittoria il 30 settembre tra i rappresentanti dell’Ente Parco e le varie associazioni attive nel settore agricolo del Casertano e del Beneventano, il quale ha avuto esito positivo.
Membri della commissione, che si è insediata il 26 giugno scorso, sono due esperti Regionali: Francesco Marconi e Ferdinando Gandolfi; il presidente del Parco Regionale del Matese, Umberto De Nicola; Francesco Imperadore, Sindaco di San Potito Sannitico; Vincenzo Cappello, Sindaco di Piedimonte Matese; Vincenzo Di Biase, incaricato da Giuseppe Maria Maturo, Sindaco di Cusano Mutri (BN) e Mario Merola, dipendente dell’Ente Parco nel ruolo di segretario.
La Comunità del Parco sarà l’ultima a pronunciarsi l’adozione effettiva del Marchio del Matese da parte dei produttori che operano all’interno del Parco, secondo i criteri del Regolamento specifico. Un traguardo importante, segno tangibile dell’appartenenza al proprio territorio, come ha precisato il Presidente dell’Ente, Umberto De Nicola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.