Ai componenti della Comunità del Parco Regionale del Matese l’ultima parola riguardo all’effettiva applicazione del marchio sui prodotti locali
La Redazione – Lo scorso 26 marzo la Comunità del Parco del Matese istituì una commissione addetta alla valutazione del Marchio Regionale del Matese e al suo possibile uso nei settori agroalimentare, turistico, artigianale-artistico, vendita al dettaglio, ristorativo del territorio.
Significativo è stato l’incontro avvenuto a San Potito Sannitico in Piazza Vittoria il 30 settembre tra i rappresentanti dell’Ente Parco e le varie associazioni attive nel settore agricolo del Casertano e del Beneventano, il quale ha avuto esito positivo.
Membri della commissione, che si è insediata il 26 giugno scorso, sono due esperti Regionali: Francesco Marconi e Ferdinando Gandolfi; il presidente del Parco Regionale del Matese, Umberto De Nicola; Francesco Imperadore, Sindaco di San Potito Sannitico; Vincenzo Cappello, Sindaco di Piedimonte Matese; Vincenzo Di Biase, incaricato da Giuseppe Maria Maturo, Sindaco di Cusano Mutri (BN) e Mario Merola, dipendente dell’Ente Parco nel ruolo di segretario.
La Comunità del Parco sarà l’ultima a pronunciarsi l’adozione effettiva del Marchio del Matese da parte dei produttori che operano all’interno del Parco, secondo i criteri del Regolamento specifico. Un traguardo importante, segno tangibile dell’appartenenza al proprio territorio, come ha precisato il Presidente dell’Ente, Umberto De Nicola.