Home Chiesa e Diocesi Al guardaroba Peter Pan c’è il cambio di stagione. La Caritas diocesana...

Al guardaroba Peter Pan c’è il cambio di stagione. La Caritas diocesana rilancia il servizio

1146
0

Dopo la distribuzione degli indumenti estivi si guarda all’arrivo della stagione fredda. Fare richiesta è semplicissimo

La Redazione – Cambio di stagione per il guardaroba Peter Pan della Caritas diocesana. A metà luglio abbiamo dato notizia di questo servizio totalmente gratuito messo in campo a livello diocesano che dispone di indumenti nuovi e confezionati: esso è rivolto soprattutto alle persone su cui grava fortemente la crisi economica di questo momento, o ai tanti immigrati presenti sul territorio impiegati “alla giornata” con la difficoltà concreta di provvedere per sé o i propri figli più piccoli; tuttavia l’invito è rivolto anche a chi possa farsi portavoce presso queste realtà più bisognose e non direttamente informate del servizio.
Nei mesi appena trascorsi la richiesta di indumenti estivi per bambini è andata davvero oltre ogni aspettativa ma gli operatori della Caritas diocesana sono riusciti a fronteggiare tutte le domande e a garantire una risposta concreta. È vero purtroppo che la richiesta di aiuto si nasconde dietro un’eccessiva riservatezza, o la difficoltà a manifestare un bisogno reale e il timore di essere giudicati ma la discrezione con cui si muovono i parroci, gli operatori delle caritas parrocchiali e di quella diocesana garantisce la riservatezza di un servizio che per molti residenti si rivela ormai fondamentale. Chiedere, dare, richiedere, ascoltare, farsi attenti sono i verbi che rendono concreta e sincera l’azione di carità sia come esercizio che come attesa di amore: è l’esperienza concreta del Vangelo di Gesù Cristo.
Con l’avvento dell’autunno gli scaffali del guardaroba Peter Pan sono stati rinnovati; la maggior parte degli articoli presenti sono destinati a neonati e bambini, ma non mancano indumenti anche per adulti secondo taglie e misure diverse.
Per poter accedere al servizio è necessario compilare il modulo allegato al presente articolo riportante la firma del parroco, oppure chiedere al parroco di comunicare al Centro diocesano la necessità da coprire.
Per chi volesse contattare direttamente i responsabili del guardaroba Peter Pan è possibile chiamare al numero 0823 912707 (interno 17) ogni martedì dalle 10.00 alle 12.00.

Clicca sull’immagine per scaricare il modulo.
modulo-richiesta-indumenti_caritas-alife-caiazzo-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.