Un’idea dell’Ente Parco sostenuta dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, tesa a favorire l’attività turistica nel Matese
La Redazione – Il Concorso di idee nasce da un’iniziativa del Parco Regionale del Matese, rappresentato dal Presidente Umberto De Nicola, accolta con notevole interesse dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, nella persona dell’Assessore Daniela Nugnes. Alla base di questo progetto risiede il proposito di incentivare la conoscenza del territorio matesino, mettendone in evidenza i punti di forza, le potenzialità che i vari comuni del Matese possiedono e che meritano senz’altro un’attenzione maggiore.
I territori compresi nel Parco del Matese sono ricchi di bellezze (ambientali, artistiche, culturali) e di prodotti enogastronomici il cui pregio ispira una diffusione che magari valichi i confini nazionali. Al Concorso di idee potranno partecipare Università e gruppi di progettazione interessati. Ogni proposta sarà valutata da una Commissione apposita la quale si esprimere in merito all’originalità e alla capacità di abbracciare settori diversi di sviluppo.
La messa in pratica del progetto avrà come scopo quello di favorire la ricezione turistica nelle zone del Matese, in alcuni aspetti ancora poco note.