Home Territorio Oscar Green 2014, venerdì 14 l’ultimo appuntamento a Roma

Oscar Green 2014, venerdì 14 l’ultimo appuntamento a Roma

573
0

Protagonista l’agricoltura nella fase finale dell’evento, che ha conferito un riconoscimento speciale al progetto Cara terra del consorzio CoNaProA

La Redazione – L’edizione 2014 di Oscar Green, evento organizzato dalla Coldiretti e patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, sta per volgere al termine. Si terrà venerdì 14 novembre a Roma, presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi, il rush finale di una manifestazione che è stata incentrata sull’agricoltura, in particolare sui suoi aspetti innovativi e sul concetto di sostenibilità.
Tra i finalisti nella categoria “Non solo agricoltura” anche il consorzio casertano CoNaProA, riscuotendo enorme successo col progetto Cara terra. L’apicoltura con le sue tecniche e i suoi vantaggi ha destato notevole interesse, tant’è che una consistente delegazione del Casertano ha preso parte alla manifestazione ospitata dalla capitale.conaproa oscar
Saranno presenti i rappresentanti di AIACeNa – Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani, di APAM – Associazione Produttori Apistici Molisani, di Fondazione Luigi Terriaca, di FAI Molise e Futuro Verde, il  prof. De Cristofaro, il prof.Caprio, il PhD Di Prisco, la d.ssa  Latella delle Università del Molise e di Napoli (Referenti  scientifici del Progetto), il dr. Cappella, il dr. Miselli e la d.ssa  Brandi del GAL Alto Casertano (Ente sostenitore del  Progetto), Mario Ambrosino (Presidente AIACeNa), Giovanni  Francesco Visco (Presidente Fondazione Luigi Terriaca), Massimo De Marco (Presidente APAM) e Giovanna Cuomo  (Presidente FAI Molise), oltre ai rappresentanti delle  amministrazioni comunali coinvolte nel progetto.
La buona riuscita di Oscar Green è la prova provata del fatto che Terra di Lavoro è aperta alle novità e pronta a perfezionare i settori più proficui, primo tra tutti quello agricolo. In tal senso, il proposito di Cara terra è quello di garantire il “futuro (innovazione) per riscoprire il passato (tradizione)”, come ha affermato il rappresentante dei soci del CoNaProA Salvatore Sorbo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.