All’incontro, previsto per il 15 novembre, saranno presenti le scuole cittadine
La Redazione – Anche la città di Piedimonte Matese partecipa alla Giornata mondiale del diabete 2014, che ricorre nei giorni 15 e 16 di novembre. L’evento è stato istituito dalla International Diabetes Federation e dalla World Health Corporation nel 1991, per stimolare una riflessione mondiale su una delle malattie più diffuse e purtroppo più insidiose.
Ogni individuo è tenuto a conoscere cause, sintomi ed effetti del diabete, ed ha il diritto di essere informato circa il piano terapeutico da seguire. È in quest’ottica che va inquadrata la campagna di sensibilizzazione verso questa terribile malattia, per la quale quest’anno è stato scelto lo slogan: Il diabete ha scelto me, ma anch’io ho scelto me.
I primi a dover essere informati sono i giovani, per questo gli studenti delle scuole di Piedimonte sabato prossimo sono chiamati a partecipare all’incontro presso il Centro Convegni della Casa di Cura Athena-Villa dei Pini, durante il quale verranno edotti sulle modalità di prevenzione (stili di vita e regimi alimentari a cui attenersi) e sulle cure specifiche a cui il malato deve sottoporsi. L’evento è stato possibile grazie all’accordo tra il Comune di Piedimonte e l’Assessorato alla Cultura.