Presso la Sala degli Specchi dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta la cerimonia di preludio al Premio Biol 2015
La Redazione – Anticipando il Premio Biol 2015, importante riconoscimento riservato ai migliori oli extravergini di qualità biologica, il “Piantatella”, prodotto nella tenuta omonima di Statte (provincia di Taranto), è risultato vincitore nel concorso “Biol Novello”.
La premiazione è avvenuta nella Sala degli Specchi dell’EPT di Caserta e costituisce per l’olio pugliese un ottimo biglietto da visita per l’edizione 2015 del Premio Biol, conteso dai migliori prodotti oleari biologici italiani. Tra i presenti anche il Sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, il coordinatore del Premio Biol e l’Assessore provinciale al Turismo Gabriella D’Ambrosio.
La Campania, oltre ad essere la sede prescelta per la cerimonia del Biol Novello, è stata ancora protagonista grazie al primo posto del premio 2014 conferito al “Monte della Torre” di Alberto Marulli, produttore di Francolise, al quale è stata assegnata una menzione speciale mentre alla sua azienda è andato il titolo di “ambasciatrice dell’eccellenza olivicola nel mondo”.