Home Eventi San Potito Sannitico. Mercatino di Natale 2014, un mondo di colori e...

San Potito Sannitico. Mercatino di Natale 2014, un mondo di colori e sapori

892
0

Ieri, 26 novembre, la presentazione del programma all’Ept di Caserta. Tanto divertimento per i bambini, tra fumetti e cartoni animati

La Redazione – Si è svolta ieri, nella Sala degli Specchi del Palazzo Reale sede dell’Ept (Ente Territoriale per il Turismo) di Caserta, la cerimonia di presentazione di quella che sarà la sedicesima edizione del Mercatino di Natale di San Potito Sannitico. Presenti Lucia Ranucci, Commissario dell’Ept; Francesco Imperadore, Sindaco di San Potito; Mariarosaria Antonuccio, Presidente della Pro loco “Genius Loci” e Giovanni Saladino, ispiratore dello spettacolo itinerante Storie di Janare.mercatino di natale_san potito sannitico
Quest’anno la tradizionale manifestazione che prelude il Natale si terrà nei giorni 6 e 7 dicembre ed avrà un aspetto inedito. Sarà un mercatino a misura di bimbo, infatti, poiché il disegno e il fantastico mondo dei cartoni animati cattureranno l’attenzione soprattutto dei più piccoli.
Tutto avrà inizio sabato 6 alle 16.00 mentre alle 17.00 ci sarà la presentazione del libro Le Streghe di Benevento, la grande bugia di Fabio Garuti presso la sala multimediale del Parco Regionale del Matese. A seguire Storie di Janare, spettacolo itinerante di cantastorie in collaborazione con l’associazione EUSKENE’. Eventi che continueranno anche la domenica, 7 dicembre, con l’esibizione, alle ore 17:00, del Gruppo Folk “A cumpagnia e Sant’Andrea”. Dopodiché sarà la volta del Gruppo Folk “Sannio Antico” da Casalduni. La serata si concluderà con il Didjeridoo con Christian Muela.
Novità eccezionale la partecipazione del gruppo di Comix for Africa, Sonya Key e Sara Serina, che canteranno le sigle dei cartoni animati. Tuttavia, il mercatino sarà anche l’occasione per degustare prodotti tipici e per conoscere il Tartufo del Matese in una Mostra Mercato ad esso dedicato.
Una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico sarà allestita presso “L’Angolo del Caffè”, mentre i bambini potranno divertirsi grazie all’intrattenimento della “Dream Animation”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.