Home Dalla Campania Caserta. Al Teatro Don Bosco va in scena “Ditegli sempre sì”

Caserta. Al Teatro Don Bosco va in scena “Ditegli sempre sì”

1212
0

Sarà la Compagnia “Ciro Ottaviano” a rendere omaggio all’immortale Eduardo De Filippo in due spettacoli, sabato 29 e domenica 30 novembre

La Redazione – Ditegli sempre sì è il titolo di una commedia scritta da Eduardo De Filippo nel 1927.
eduardo-de-filippo-1Il protagonista è Michele, un folle il quale, dopo essere uscito dal manicomio, scopre che sua sorella in sua assenza ha affittato la sua camera ad un giovane attore, di nome Luigi Strada. I personaggi parlano un linguaggio fatto di metafore ed ironici doppi sensi, da cui scaturiscono divertenti malintesi.
Domani e domenica, presso il teatro “Don Bosco” di Caserta, gli attori della compagnia “Ciro Ottaviano” proporranno la celebre opera di Eduardo, sabato alle 20.45 e domenica alle 18.45.
Sul palcoscenico si esibiranno: Francesco Tescione, Alessia Viscardi, Vincenzo Nappo, Pasquale Castellucci, Giusy Merolle, Annalisa Barbato, Ignazio Zerrillo, Carlo Covino, Antonia Belluomo, Anna Paola De Simini, Piero Letizia, Andrea Scialla e Corradino Campofreda. La regia è curata da Pasquale Rossi, mentre la scenografia da Bruno Di Nardo; i costumi sono di Teresa Pagnotta, infine il trucco di Agostino Di Lillo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.