Sarà la Compagnia “Ciro Ottaviano” a rendere omaggio all’immortale Eduardo De Filippo in due spettacoli, sabato 29 e domenica 30 novembre
La Redazione – Ditegli sempre sì è il titolo di una commedia scritta da Eduardo De Filippo nel 1927.
Il protagonista è Michele, un folle il quale, dopo essere uscito dal manicomio, scopre che sua sorella in sua assenza ha affittato la sua camera ad un giovane attore, di nome Luigi Strada. I personaggi parlano un linguaggio fatto di metafore ed ironici doppi sensi, da cui scaturiscono divertenti malintesi.
Domani e domenica, presso il teatro “Don Bosco” di Caserta, gli attori della compagnia “Ciro Ottaviano” proporranno la celebre opera di Eduardo, sabato alle 20.45 e domenica alle 18.45.
Sul palcoscenico si esibiranno: Francesco Tescione, Alessia Viscardi, Vincenzo Nappo, Pasquale Castellucci, Giusy Merolle, Annalisa Barbato, Ignazio Zerrillo, Carlo Covino, Antonia Belluomo, Anna Paola De Simini, Piero Letizia, Andrea Scialla e Corradino Campofreda. La regia è curata da Pasquale Rossi, mentre la scenografia da Bruno Di Nardo; i costumi sono di Teresa Pagnotta, infine il trucco di Agostino Di Lillo.