Il Liceo Galileo Galilei, dal prossimo anno scolastico sarà ad indirizzo musicale. Un passo avanti nella formazione di nuovi artisti
La Redazione – Lo ha annunciato la dirigente Bernarda De Girolano al termine del Concerto di Natale tenuto dagli alunni della Scuola media Ventriglia presso l’auditorium del Liceo G.Galilei. Per molti giovani, si concretizza la possibilità di approfondire gli studi musicali senza andare lontano: fino ad ora in tanti, forse troppi, hanno rinunciato a malincuore a questo indirizzo di studio perchè presente soltanto presso il privato Villaggio dei Ragazzi a Maddaloni.
Si attendono le ultime autorizzazioni, (potrebbero giungere nelle prossime settimane) ma la proposta di questo nuovo indirizzo è stata già inserita nella programmazione scolastica della Provincia di Caserta.
Nono solo si amplia l’offerta formativa dell’Istituto, che nell’ultimo anno ha registrato un forte incremento di alunni (ricordiamo la nascita dell’indirizzo artistico…), ma si pone in continuità con le attività della Scuola media Ventriglia che ormai da diversi anni vanta uno specifico indirizzo musicale, fornendo a molti alunni solide basi per proseguire gli studi musicale in diversi Conservatori.
Intanto il Liceo si prepara ad una più imminente novità: Festa di Natale e scambio di auguri tra famiglie, alunni e professori in programma venerdì sera a partire dalle ore 18.00 con concerto e presepe vivente. La festa continua sabato mattina con il tradizionale concerto interamente curato dagli studenti l’ultimo giorno di scuola prima del lungo periodo di vacanze invernali.