Home Dalla Campania Maddaloni. Grande emozione al Convitto “G. Bruno” per il concerto natalizio della...

Maddaloni. Grande emozione al Convitto “G. Bruno” per il concerto natalizio della NATO

1460
0

Canti e musiche appartenenti a culture non solo europee, interpretati magistralmente dai musicisti diretti dal Maestro David J. Latour

Comunicato – Ieri mattina, 19 dicembre 2014, nello splendido Salone monumentale del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, ospitante la tela più grande del mondo, la U.S. NAVAL FORCES EUROPE (Banda Musicale della Nato) si è resa protagonista di un meraviglioso concerto natalizio con canti di tutte le regioni d’Europa e d’America. Ad accoglierli sono stati il Rettore prof. Michele Vigliotti il D.S.G.A. Antonio d’Angelo.
In relazione all’evento ha dichiarato il Rettore, prof. Michele Vigliotti: “Non si poteva chiudere più degnamente un anno ricco di soddisfazioni e di risultati a tutti i livelli, per il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni”.banda_nato_convitto g. bruno
Tra i sostenitori dell’iniziativa il Cav. Giulio Salvatore Borriello, presidente provinciale dell’ANMIG di Caserta, nonché promotore della mostra stabile di “reperti” delle due Grandi Guerre che trova collocazione negli ambienti adiacenti lo storico salone. Presenti anche rappresentanze del sodalizio maddalonese della stessa organizzazione unitamente ai volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Maddaloni che, come di consueto, offre un picchetto di presidio alle manifestazioni del Convitto Nazionale “Giordano Burno” di Maddaloni oltre ad occuparsi dell’ordine pubblico delle stesse.
“La Banda, diretta dal Maestro Leautenant DAVID J. LATOUR – ha continuato il Rettore Vigliotti – è uno straordinario ensemble, che si è esibito sulle maggiori piazze d’Europa, ed è costituito completamente da sottufficiali delle Forze Armate dei paesi aderenti alla NATO; ci sono anche due sottufficiali Francesco Desiato e Luigi Bovenzi, che hanno i figli qui al Convitto”.
Il numeroso pubblico presente al concerto, composto da autorità civili e militari, dai professori e dalle maestre con le loro rispettive classi delle Scuole annesse al Convitto Nazionale maddalonese, dal personale Educatori e Ata, hanno apprezzato molto i brani proposti dalla celebre banda, conosciuta in tutto il mondo. Tra le altre cose si segnala che i componenti della U. S. NAVAL FORCES EUROPE hanno partecipato, accompagnati dal D.S.G.A. d’Angelo, in esito alla esibizione, al pranzo offerto dal Convitto Nazionale nella propria mensa, conclusosi con gli Auguri generali con il personale di Buon Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.