«Vicinanza significa dialogo». Alle parole pronunciate da Papa Francesco durante la sua visita nella Diocesi di Caserta s’ispira l’incontro che si terrà in Cattedrale
La Redazione – Le Chiese cristiane di Caserta si riuniranno giovedì 22 gennaio alle 18 presso la Cattedrale, in piazza Duomo. Preghiera per l’unità dei cristiani, così è denominato l’Incontro Ecumenico che si richiama alla necessità del dialogo tra le chiese secondo quanto suggerito da Papa Francesco. Un legame empatico tra le diverse manifestazioni di fede cristiana è fondamentale per consolidare il terreno dell’ascolto e del confronto.
All’incontro prenderanno parte il Vescovo di Caserta, mons. Giovanni D’Alise; il Pastore della Chiesa Evangelica della Riconciliazione, Pastore Giovanni Traettino; il Pastore della Chiesa Valdese, Pastore Leonardi Magrì; il Pastore della Chiesa Metodista, Pastore Antonio Squittieri; il componente del Consiglio Ecumenico Regionale Cristina Luogo e il Direttore dell’Ufficio Ecumenico della Diocesi di Caserta, il Teologo P. Edoardo Scognamiglio, ofm conv.