Il nuovo indirizzo va ad aggiungersi al Liceo Classico e al Liceo Classico Europeo e prevede anche lo studio delle lingue orientali
La Redazione – Per gli studenti del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni da quest’anno è in arrivo un’importante novità, ossia l’introduzione di un nuovo indirizzo liceale. Si tratta del Liceo Scientifico Internazionale, che affiancherà i già presenti Liceo Classico e Liceo Classico Europeo e che avrà una netta impronta linguistica.
L’obiettivo sarà quello di approfondire in particolare le lingue orientali, come il Cinese e l’Arabo, senza perdere di vista ovviamente l’impostazione scientifica che lo caratterizza.
Le lezioni prevedono 35 ore di studio in modalità semiconvittuale: cinque ore al mattino e al pomeriggio dopo il pranzo, con il sabato libero. Durante il primo anno ben sette ore saranno dedicate alla lingua orientale, alla matematica e alla fisica.
L’introduzione del Liceo Scientifico Internazionale è prova della volontà di progresso perseguita dal Convitto maddalonese e consolida un assetto didattico ed istituzionale già efficace, come dimostrano il Liceo Classico tradizionale e quello Europeo, il quale riserva un’attenzione particolare alle culture dei Paesi europei.