Scopo principale quello di guidare gli studenti verso una maggiore presa di coscienza delle proprie origini
La Redazione – Il Rettore del Convitto “G. Bruno” di Maddaloni, Michele Vigliotti, rende noti i prossimi appuntamenti di questo mese di gennaio, che coinvolgeranno come sempre gli studenti e l’intero corpo docente.
Diverse occasioni che l’istituto offre per un confronto aperto con la storia e la realtà sociale del territorio, con l’auspicio di ottenere sempre maggiori adesioni.
Ieri (martedì 13) si è svolto un focus sulla storia e la presenza in loco dei Longobardi, che ha visto partecipare le classi V B – V C – II Eur. e che ha avuto come relatori lo storico Pasquale Costagliola e il Rettore dell’Eremo di San Michele, don Angelo Delli Paoli. Questa mattina, invece, le classi terze liceali e quelle di prima media hanno assistito ad una lectio del preside su Sacco e Vanzetti, alla quale è seguita la proiezione di un film.Prossimi incontri saranno i seguenti:
GIOVEDI’ 15 gennaio: ISLAM ed ISIS; perché è errato identificare l’Islam col terrorismo Jihadista guiderà la riflessione padre SCOGNAMIGLIO ed il Prof. Pietro Boutros, saranno coinvolte le classi quarte e quinte ginnasiali dalle ore 10.00;
SABATO 17 gennaio: È la giornata degli Emigrati: i nostri amici padri Sacramentini ci hanno invitato ad incontrare i gruppi di migranti e richiedenti asili: sono impegnate le classi prime del Classico ore 9.00 al BIG CINEMA
SABATO 24 gennaio c’è l’ OPEN DAY: la scuola tutta si mette in mostra e si apre all’ esterno: si tratta di convincere quanti più giovani studenti possibili perché si iscrivano alla nostra scuola. Ci sarà di pomeriggio seguirà poi programma dettagliato.