Home Dalla Campania Maddaloni. Al Convitto “G. Bruno” un gennaio ricco di eventi a sfondo...

Maddaloni. Al Convitto “G. Bruno” un gennaio ricco di eventi a sfondo culturale

814
0

Scopo principale quello di guidare gli studenti verso una maggiore presa di coscienza delle proprie origini

La Redazione – Il Rettore del Convitto “G. Bruno” di Maddaloni, Michele Vigliotti, rende noti i prossimi appuntamenti di questo mese di gennaio, che coinvolgeranno come sempre gli studenti e l’intero corpo docente.
Diverse occasioni  che l’istituto offre per un confronto aperto con la storia e la realtà sociale del territorio, con l’auspicio di ottenere sempre maggiori adesioni.
Ieri (martedì 13) si è svolto un focus sulla storia e la presenza in loco dei Longobardi, che ha visto partecipare le classi V B – V C – II Eur. e che ha avuto come relatori lo storico Pasquale Costagliola e il Rettore dell’Eremo di San Michele, don Angelo Delli Paoli. Questa mattina, invece, le classi terze liceali e quelle di prima media hanno assistito ad una salone_convitto g. brunolectio del preside su Sacco e Vanzetti, alla quale è seguita la proiezione di un film.Prossimi incontri saranno i seguenti:
GIOVEDI’ 15 gennaio: ISLAM ed ISIS; perché è errato identificare l’Islam col terrorismo Jihadista guiderà la riflessione padre SCOGNAMIGLIO ed il Prof. Pietro Boutros, saranno coinvolte le classi quarte e quinte ginnasiali dalle ore 10.00;
SABATO 17 gennaio: È la giornata degli Emigrati: i nostri amici padri Sacramentini ci hanno invitato ad incontrare i gruppi di migranti e richiedenti asili: sono impegnate le classi prime del Classico ore 9.00 al BIG CINEMA
SABATO 24 gennaio c’è l’ OPEN DAY: la scuola tutta si mette in mostra e si apre all’ esterno: si tratta di convincere quanti più giovani studenti possibili perché si iscrivano alla nostra scuola. Ci sarà di pomeriggio seguirà poi programma dettagliato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.