Lo ha accertato il dirigente del Settore Viabilità della Provincia. Alla ditta appaltatrice viene richiesto il rifacimento dell’intero ponte tubo
La Redazione – I risultati di alcuni controlli sull’asfalto effettuati nei giorni scorsi parlano chiaro: il materiale utilizzato non è conforme al Capitolato d’Appalto, ed ha pertanto causato un danno consistente al manto stradale. Lo ha reso noto l’ing. Antonino Del Prete, dirigente del Settore Viabilità della Provincia di Caserta, durante l’incontro che si è tenuto lunedì scorso tra il Presidente della Provincia Domenico Zinzi, il Consigliere provinciale Silvio Lavornia e l’ing. Del Prete, in merito all’apertura del ponte tubo sul Volturno, pensato per avvicinare l’area di Monte Maggiore a Caserta, asse di collegamento tra le strade provinciali “Dragoni-Liberi-Formicola-Pontelatone-Barignano” e “Galatina”.
Il Consigliere e sindaco di Dragoni Lavornia, in accordo con Del Prete ha sollecitato il direttore dei lavori, l’ing. Belletti, affinché la ditta incaricata dei lavori provveda al ripristino completo del manto stradale, o in caso contrario scatteranno sanzioni penali a suo discapito.
L’interesse principale delle autorità è quello di rendere fruibile il ponte sul Volturno nel più breve tempo possibile, soprattutto per facilitare gli abitanti dei paesi interessati nell’accesso a Caserta e dintorni, come non ha mancato di ribadire Lavornia.