Home Curiosità Alife. La compagnia salernitana “E Sceppacentrella” porta in scena Eduardo Scarpetta

Alife. La compagnia salernitana “E Sceppacentrella” porta in scena Eduardo Scarpetta

900
0

La compagnia E Sceppacentrella, protagonista della rassegna salernitana Teatrando al Quadriportico, domani sarà ad Alife in occasione della rassegna Teatro d’Amatore

Nell’ambito della IV edizione della rassegna teatrale Teatro d’Amatore, domani sera (domenica 18 gennaio 2015) andrà in scena uno tra i più divertenti testi teatrali del grande Eduardo Scarpetta “Metteteve a fa l’ammore cu me” scritta nel 1880 da Eduardo Scarpetta (1853-1925) e portata sulla scena anche dal grande Totò agli esordi della sua carriera.
L’evento si terrà, come da consuetudine presso l’Auditorium dell’Ipia  “M. Bosco” di Alife alle ore 20.00.
La compagnia teatrale che calcherà il palcoscenico è la E Sceppacentrella di Salerno, avviata al teatro nel 1997 partendo da un piccolo gruppo di amici. Nel tempo, l’originalità dell’espressione artistE Sceppacentrellaata dalla critica e, nel 2004, il gruppo ha assunto il nome mutuato dalla famosa commedia Miseria e Nobiltà di E. Scarpetta. Oggi, l’Associazione Culturale “Planum Montis” costituisce la naturale evoluzione della compagnia teatrale, che dal 2010 cura la promozione della rassegna-evento salernitana Teatrando al Quadriportico, famosa kermesse di teatro comico amatoriale che ogni anno scandisce l’estate salernitana.
Dal dramma, al giocoso e simpatico lieto fine, la commedia napoletana si conferma ancora una volta originale poesia e naturale specchio della vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.