In seno al convegno, che si terrà alle 15.30 presso Palazzo Falco, il dott. Piero Antonio Toma sarà nominato cittadino onorario
La Redazione – In occasione della Giornata commemorativa in onore delle vittime dell’Olocausto martedì 27 gennaio nel piccolo borgo di Tora e Piccilli si svolgerà un convegno intitolato Giorno della Memoria. Il silenzio dei giusti. Sede dell’evento Palazzo Falco, sito in Piazza Umberto I, dove a partire dalle 15.30, dopo i saluti introduttivi del sindaco Natascia Valentino e del Consigliere delelgato alla Cultura Simona Fracasso, docenti e studiosi insigni, tra i quali il prof. Felicio Corvese e il dott. Pietro Antonio Toma, prenderanno parola in merito ai tragici episodi della Shoah, le cui tracce dolenti hanno condizionato l’umanità per sempre.
Nel corso dell’evento Pietro Antonio Toma, giornalista e memorialista, autore del libro Il silenzio dei giusti, riceverà la cittadinanza onoraria. Si ricorda, inoltre, l’interessante approfondimento sull’importanza della Shoah nelle scuole, tema che sarà presentato da Pasqualina Lepore, vicesindaco del comune di Tora e Piccilli.