A Caserta partiti i corsi di formazione per imparare ad pilotare un drone. Prossimi appuntamenti formativi a marzo
La Redazione – Cos’è un drone? Si tratta di un oggetto volante radiocomandato usato a livello professionale ma anche amatoriale, oggi sempre più diffuso anche nell’ambito video per le possibilità che offre di effettuare riprese spettacolari dall’alto. La figura del pilota di droni oggi è quindi una delle più ricercate nel mercato lavorativo, divenendo oggetto di un percorso formativo così come previsto dalle disposizioni dell’Ente Nazionale di Aviazione Civile, che ha redatto il regolamento “Mezzi aerei a pilotaggio remoto” in base al quale viene richiesta una qualificazione sia teorica che pratica per il pilota.
Il 24 gennaio ha preso il via a Caserta il percorso di formazione di quattro giorni (due weekend consecutivi), promosso dall’Associazione Multirotors fly ed il negozio Modelhobby-flight di Caserta in collaborazione con l’Aeroclub Red Baron Club.
Destinatari del corso i professionisti dell’ambito tecnico – fotografico, gli specialisti dei rilievi e i semplici appassionati. Al drone si ricorre per effettuare controlli e monitoraggi di vario genere, da quelli di carattere ambientale a quelli topografici, dalle linee ferroviarie alle infrastrutture, fino alle semplici riprese video.
Il prossimo corso avrà inizio a marzo. Gli interessati possono trovare ogni informazione sul sito www.modelhobby-flight.it e sulla pagina facebook di Multirotorsfly a questo link: https://www.facebook.com/pages/Multirotorsfly/1531581313790606?fref=ts